SOSTIENICI COME VOLONTARIO!

La cooperativa accoglie quotidianamente molti volontari, provenienti da diverse realtà, che prendono parte alla vita dei centri partecipando insieme agli utenti alle attività settimanali.

Essi sono una parte fondamentale, una risorsa alla quale difficilmente potremmo rinunciare.  Sul piano pratico, la loro presenza porta con sé un senso di normalizzazione estremamente importante, insieme a delle competenze utili per lo svolgimento delle attività, come ad esempio cucina e manualità. Sul piano umano, il loro sorriso costante ed il loro entusiasmo partecipano alla creazione di un clima più caldo ed accogliente per tutti.

Da quando è stata inserita l’alternanza scuola lavoro negli istituti scolastici, molti studenti sono venuti a svolgere il loro stage presso la nostra cooperativa. Molti di questi hanno deciso di rimanere come volontari anche dopo il periodo di stage, mettendosi in gioco e portando una ventata di gioventù ed energia, favorendo come non mai l’inclusione.


Ma non solo i volontari sono una risorsa per noi.


L’entusiasmo costante che ogni volontario mette nella partecipazione alle attività dimostra come anche noi possiamo essere risorsa per gli altri.

Vuoi diventare un nostro volontario?
Contattaci, o vieni a trovarci in cooperativa!

Ti aspettiamo!

 

©2020 di Larcobaleno - Società Cooperativa Sociale Onlus. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now