top of page

#Sanremo2021

Ieri sera è iniziata la 71esima edizione del Festival di Sanremo.

Qualcuno di noi l'ha guardata ed in questo post vorremmo esprimere alcune nostre opinioni.


Loredana Berté ha fatto molto parlare. Il suo look sbarazzino ed aggressivo mette in evidenza la sua vanità e ad alcuni di noi non piace il suo modo di calcare il palco.

Riconosciamo però la sua dote nel cantare, è una grandissima donna che ha fatto la storia della musica italiana. Inoltre, si è presentata sul palco con un paio di scarpe rosse, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.

In questa edizione è stata invitata come ospite per presentare il suo nuovo singolo "Figlia di...". La canzone è molto bella ed emozionante e fa parlare di sé.



Francesca Michielin e Fedez hanno gareggiato con il loro singolo "Chiamami per nome". Mentre cantavano, i loro microfoni, posti a distanza di sicurezza, come previsto dai protocolli, erano collegati da un nastro bianco. Pensiamo che il messaggio che avevano intenzione di comunicare con questo gesto è "distanti ma uniti": anche se dobbiamo mantenere il distanziamento, possiamo comunque stare uniti.



Anche Achille Lauro ha fatto molto parlare di sé. Invitato come ospite, si è presentato con un abbigliamento strano ed apparentemente inadeguato, molto scenico. Il suo look era molto simile a quello di Renato Zero. Verso la fine della canzone ha pianto lacrime di sangue, mandando un messaggio molto significativo: "esistere è essere, essere è diritto di ognuno".


Non vediamo l'ora di vedere l'esibizione di Bugo di stasera.

Magari Morgan l'ha trovato.



19 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page