Cerca
  • Larcobaleno

Conosciamo Jordan - Foto per la mostra Be-Prepared

Jordan è un fotografo molto conosciuto sul territorio soprattutto per i suoi meravigliosi scatti alle persone anziane. Lo abbiamo incontrato grazie all'opportunità di partecipare alla mostra organizzata dal progetto Be-Prepared. Si è incaricato di scattare alcune foto da inserire nella mostra.


Il tema delle foto è relativo all'esperienza vissuta durante il lockdown. Ci è stato chiesto di pensare ad un elemento che per noi rappresentasse il lungo periodo passato in casa. Ognuno di noi ha pensato ad un oggetto da inserire all'interno di una foto che verrà esposta nella mostra organizzata da Be-Prepared.


Le foto sono state realizzate in bianco e nero, su sfondo nero, con un design creativo ed artistico realizzato in post produzione relativo alla tematica di ogni foto.


Ripensare al lockdown per scegliere quali scatti realizzare è stato frustrante e stressante. Ci ha fatto sentire tristi ed ansiosi, ricordandoci il lungo periodo passato in casa. Ripensarci ci ha, però, fatto ricordare che ora non siamo più in quella situazione, facendoci sentire contenti e sollevati di potersi muovere di nuovo, seppur con molta attenzione e limitazioni.


Vi alleghiamo il link del sito di Jordan, che ringraziamo molto per questa magnifica esperienza!


https://www.jordancozzi.it/






15 visualizzazioni0 commenti
 

©2020 di Larcobaleno - Società Cooperativa Sociale Onlus. Creato con Wix.com