ALLA RICERCA E... OLTRE!

Domenica 10 Maggio, in occasione della festa della mamma, i ragazzi di Oltre si sono riuniti in video chiamata per visionare, insieme alle proprie famiglie ed agli educatori, il cortometraggio da loro interamente realizzato.

Il progetto è stato costruito durante il laboratorio "Consapevolezza del sé a mediazione teatrale e multimediale", con lo scopo di percorrere, attraverso i linguaggi espressivi propri dell'arte cinematografica e teatrale, un viaggio attraverso le proprie forze e le proprie difficoltà, passando per i propri obiettivi, successi e fallimenti personali. 

Un cammino  introspettivo durato 6 mesi e caratterizzato dall'essere protagonisti di  tutte le fasi tipiche della realizzazione di un cortometraggio: scrittura della sceneggiatura, scelta delle locations e degli oggetti di scena, riprese, montaggio e post-produzione.

I ragazzi hanno anche deciso di non pubblicarlo on line, ma per ora di condividerlo solo con i familiari e, una volta rientrati dall'emergenza sanitaria, di organizzare una proiezione dal vivo perché: " Questo video parla di me, delle mie cose più private, voglio essere guardato negli occhi da chi lo vedrà" dice uno dei ragazzi
 
Ma non è tutto... 

Hanno scritto anche una canzone che hanno, invece, deciso di condividere con il mondo, per parlare a tutti delle loro paure, ma anche della straordinaria forza che tutti abbiamo dentro di noi per affrontarle. 

Nel video, troverete una presentazione di questo cortometraggio e la canzone intera, così da avere un assaggio dello straordinario lavoro che hanno fatto durante l’anno. 

Troverete anche qualche immagine di backstage, sperando che vi incuriosiscano abbastanza da venirli a conoscere …

 

©2020 di Larcobaleno - Società Cooperativa Sociale Onlus. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now