LA NOSTRA ESTATE!

Arriva l'estate finalmente!


Ci siamo preparati a lungo per progettare la ripresa con prudenza, rispetto delle normative, ma anche tanto entusiasmo.


Abbiamo deciso coraggiosamente di pensare a due proposte che ci portassero fuori dalle pareti dei nostri servizi, che ci permettessero di stare all'aperto, che potessero contribuire a consolidare i nostri rapporti di rete dando un messaggio di speranza e di reale inclusione. 

Con il Centro Socio Educativo abbiamo avviato una collaborazione col parco del Ranokkio, ogni mattina a gruppi alternati, ci siamo trovati al parco per fare attività di movimento all'aperto, per ripulire la zona da mozziconi e cartacce e per sostare a consumare al bar. È stata un'occasione per conoscere Simone e Diego e poter pensare con loro a futuri progetti inclusivi a servizio della comunità. 

Con i ragazzi di Oltre abbiamo accolto con grande piacere la proposta dell'oratorio San Giovanni Bosco di Cassina Nuova consistente nel curare la parte del pranzo per l'oratorio feriale. Insieme al servizio ai tavoli abbiamo potuto dare una mano al bar e alla sistemazione del verde. Un'opportunità di confronto e crescita in un'attività pre lavorativa utile alla progettualità futura. 

Sia utenti che operatori hanno vissuto questa ripartenza con il desiderio di riprendersi pezzi di vita, e lo stare insieme ne è un frammento fondamentale.


Certo, dovevamo stare distanti; ovviamente, dovevamo usare le mascherine; con dispiacere non potevamo incontrarci tutti insieme. Ma Luglio è stato il mese dei sorrisi e della speranza.


Ecco un video che mostra momenti significativi dal nostro album dei ricordi!

 

©2020 di Larcobaleno - Società Cooperativa Sociale Onlus. Creato con Wix.com