LARCOTEATRO

Costruzione de "Il libro della speranza"

Il laboratorio prevede un lavoro di narrazione che pone le sue basi nel percorso riguardante le abilità sociali iniziato ad Ottobre, in particolare della dimensione dell'altro trattata durante il laboratorio di teatro, al fine di arrivare alla scrittura di una storia collettiva, che coinvolga utenti e famigliari, rispetto ad una nuova dimensione dell'altro a cui la situazione sanitaria ha portato. 

Durante il percorso viene chiesto agli utenti di stimolare l'area emotiva e creativa, le capacità residue mnemoniche, narrative, di lettura e scrittura, e di attivare un pensiero razionale emotivo rispetto a tematiche che riguardano la dimensione della speranza e delle risorse che possono essere attivate. 

L'obiettivo è di arrivare alla costruzione di un video/audio libro che raccolga autenticamente i prodotti di ogni singolo utente, settimana dopo settimana. Ogni capitolo viene pubblicato con cadenza settimanale sui social e, al rientro presso il servizio, diventerà la trama dello spettacolo teatrale che racconterà il vissuto emotivo e simbolico de Larcobaleno durante i mesi di quarantena. 

 

©2020 di Larcobaleno - Società Cooperativa Sociale Onlus. Creato con Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now